BONUS NATALITA’ 2017

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

TUTTI I BUNUS NATALITA’ 2017

BONUS MAMME DOMANI

Consiste in un assegno una tantum, dell’importo di 800 euro riconosciuto alle donne in gravidanza nel 2017. L’assegno è finalizzato a sostenere i costi della maternità.

BONUS BEBE’

Per il 2017 è stato confermato il bonus già esistente, l’assegno mensile erogato a favore di genitori con un figlio minore di 3 anni. Pari a: 80 euro al mese, per ogni figlio minore di 3 anni, se l’Isee del nucleo familiare non supera 25000 euro; 160 euro al mese, per ogni figlio minore di 3 anni, se l’Isee del nucleo familiare non supera 7000 euro.

VOUCHER BABYSITTER

600 euro mensili riconosciuti per un massimo di 6 mesi (3 mesi, per le lavoratrici autonome e per le libere professioniste iscritte alla Gestione separata Inps).

VOUCHER ASILO NIDO

Consiste in un voucher fino a 1000 euro l’anno, erogato per i primi tre anni di vita del bambino al fine di aiutare i genitori nel pagamento della retta per asili pubblici o privati. Il bonus è riconosciuto anche se i genitori fruiscono del congedo parentale, ma non è cumulabile con i voucher babysitter e asilo nido, né con la detrazione Irpef (del 19% fino a 632 euro per le spese di iscrizione al nido).

PER INFO:
0586/375303
Bistudio@Bistudio.info

PER ALCUNI DI QUESTI BONUS L’INPS STA ANCORA DELIBERANDO SUL REGOLAMENTO ATTUATIVO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *