ASSEGNO UNICO 2021

IMMAGINE NON SCELTA CASO 🙂
Copia di Caffè Post di Facebook
 
Assegno unico: misura “ponte” solo per chi presenta l’ISEE.
 
Si informa che il Decreto Legge 8 giugno 2021, n.79 ha previsto l’introduzione della cosiddetta misura “ponte” a decorrere dal prossimo 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021.
 
Si tratta di una misura temporanea che coprirà la parentesi semestrale che ci separa dall’entrata in vigore, in via strutturale, dell’Assegno Unico Universale, che avverrà il 1° gennaio 2022.
 
L’INPS, entro il 30 giugno p.v., fornirà le istruzioni operative per la presentazione delle relative domande.
 
L’assegno “ponte” spetta ai soli nuclei che non possiedono i requisiti per accedere agli Assegni al Nucleo Familiare (ANF) attualmente in vigore, che continueranno invece ad essere corrisposti alle famiglie di lavoratori dipendenti e assimilati, con una lieve maggiorazione.
 
A differenza dell’Assegno Unico Universale che sarà riconosciuto ai nuclei con figli a carico e decorrerà dal settimo mese di gravidanza fino ai 21 anni, l’assegno “ponte” è rivolto soltanto alle famiglie con figli minorenni a carico.
 
L’importo varia in base al numero dei figli, alle caratteristiche degli stessi (es. presenza di disabilità) e al valore ISEE, il quale dovrà essere inferiore a 50.000 euro per percepire un minimo di 30 euro fino ad un massimo di circa 217 euro per ciascun figlio.
 
Per maggiori informazioni si prega di contattarci in studio dopo il 30 Giugno con la speranza che sia tutto un po piu chiaro:
0586/375303
bistduio@bistduio.info
SE VUOI SAPERE CHE COSA è L’ASSEGNO UNICO CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO SUL NOSTRO SITO WEB:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *